CULTURA: Presentato al complesso dello Spasimo, “Borghi Dei Tesori Fest”

Una esperienza di slow tourism che si svolgerà nei due week end di fine estate 28 e 29 agosto e 2 e 3 settembre, in cui i protagonisti saranno i tesori svelati di 60 borghi siciliani, 26 dei quali dell’area metropolitana di Palermo.
Saranno i giovani ad accogliere i visitatori offrendo visite, tour, esperienze.

Si tratta di una nuova associazione di piccoli comuni uniti sotto l’egida della Fondazione “Le Vie dei Tesori”, con lo scopo comune di intraprendere azioni di rigenerazione, di ripopolamento e di sviluppo sostenibile.

Baucina – Blufi – Bompietro – Caccamo – Castellana Sicula – Castronovo – Collesano – Contessa Entellina – Gangi – Geraci Siculo – Giuliana – Godrano – Gratteri Isnello – Lercara Friddi – Montemaggiore Belsito – Palazzo Adriano – Petralia Soprana – Petralia Sottana – Polizzi Generosa – Pollina – Prizzi – Roccapalumba – San Mauro Castelverde – Vicari, sono i 22 borghi del territorio metropolitano di Palermo.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.