PASQUALE QUAGLIANA VA IN PENSIONE: GLI AUGURI E LE CONGRATULAZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

E’ memoria storica del Comune di Bagheria, uno dei più noti dipendenti del Comune, è Pasquale Quagliana che oggi è stato festeggiato dai colleghi, dalla Giunta, dal sindaco Tripoli, da consiglieri comunali e dal segretario generale Daniela Maria Amato perché ha raggiunto l’età pensionabile.

Storico dipendente per anni Quagliana ha ricoperto il ruolo di capo segreteria del sindaco, per poi passare alla segreteria del segretario generale ed infine ha chiuso la sua brillante carriera presso l’ufficio legale dell’ente.

Laureato in legge Quagliana, in servizio al Comune di Bagheria dal 1 luglio del 1979, è stato di grande supporto a tutte le amministrazioni che si sono succedute negli anni, «senza – come ha detto lo stesso neo pensionato – parteggiare per alcuno ma offrendo i suoi servigi sempre al meglio delle sue possibilità e conoscenze».

Visibilmente emozionato, Pasquale è stato attorniato dalla stima dell’amministrazione e della sua famiglia che ha voluto festeggiarlo insieme ai colleghi.

Parole di stima e affetto sono arrivate dal sindaco Tripoli e dal segretario comunale. Instancabile non ha mai lavorato solo per adempimenti ma per progetti ed obiettivi, sempre senza guardare all’orario di fine lavoro. «Non meravigliarti se ogni tanto ti chiameremo al telefono per un supporto» – ha detto il primo cittadino – «sei la memoria storica del Comune».
A salutare Pasquale anche altri storici colleghi, in pensione che hanno tenuto a portare il loro saluto ad una colonna portante dell’amministrazione comunale di Bagheria.

Marina Mancini



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.