La maggior parte degli alberi piantumati qualche mese fa in corso Baldassarre Scaduto sono morti. Quasi tutti secchi.
“Ne ho contati personalmente 35 su circa 45 piantumati completamente seccati, per mancanza di acqua – dichiara l’ex consigliere circoscrizionale Giuseppe Minacapelli – e questo è il risultato della totale incuria e abbandono da parte dell’amministrazione comunale.
Sono stati soldi buttati via. Peccato, si è persa un’altra occasione per migliorare il territorio”.
L’assessore al Verde pubblico Massimo Cirano promette un intervento di manutenzione. “Gli alberi vengono innaffiati anche con l’autobotte guasta tramite un furgoncino ogni 15 giorni – dice Cirano – purtroppo all’inizio della piantumazione non sono stati innaffiati perché il paese era senza acqua, ma ci può stare che su 150 soltanto 11 sono seccati”.
Il Pungolo di Bagheria – Pino Grasso
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ho segnalato la problematica già nei primi giorni del mese di luglio in un post su Bagherianews. In effetti dopo qualche giorno, allora, si provvide ad una innaffiature, unica e sola in tutta l’estate. Il fatto che non sia stato approvato il bilancio non giustifica il nostro assessore. Quando si programma e si intende realizzare qualcosa si devono prevederne tutti gli aspetti. E’ elementare che quando si piantumano delle nuove piante, specie nella loro prima fase di vita, queste devono essere accompagnate nella crescita che, specie nel nostro clima, non può prescindere da abbondante acqua.