Seccati molti alberi piantumati qualche mese fa in corso Baldassarre Scaduto

La maggior parte degli alberi piantumati qualche mese fa in corso Baldassarre Scaduto sono morti. Quasi tutti secchi.

“Ne ho contati personalmente 35 su circa 45 piantumati completamente seccati, per mancanza di acqua – dichiara l’ex consigliere circoscrizionale Giuseppe Minacapelli – e questo è il risultato della totale incuria e abbandono da parte dell’amministrazione comunale.

Sono stati soldi buttati via. Peccato, si è persa un’altra occasione per migliorare il territorio”.

L’assessore al Verde pubblico Massimo Cirano promette un intervento di manutenzione. “Gli alberi vengono innaffiati anche con l’autobotte guasta tramite un furgoncino ogni 15 giorni – dice Cirano – purtroppo all’inizio della piantumazione non sono stati innaffiati perché il paese era senza acqua, ma ci può stare che su 150 soltanto 11 sono seccati”.

Il Pungolo di Bagheria – Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Questo articolo ha un commento

  1. Ho segnalato la problematica già nei primi giorni del mese di luglio in un post su Bagherianews. In effetti dopo qualche giorno, allora, si provvide ad una innaffiature, unica e sola in tutta l’estate. Il fatto che non sia stato approvato il bilancio non giustifica il nostro assessore. Quando si programma e si intende realizzare qualcosa si devono prevederne tutti gli aspetti. E’ elementare che quando si piantumano delle nuove piante, specie nella loro prima fase di vita, queste devono essere accompagnate nella crescita che, specie nel nostro clima, non può prescindere da abbondante acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.