Piccoli passi in avanti per la proposta di legge che legalizza la coltivazione domestica della cannabis soprattutto a scopo terapeutico. La battaglia dell’onorevole Licatini non si ferma come lei stessa ammette sui social.
“Una legge aperta, razionale e sensata in materia di cannabis può fare da apripista per una crescita sociale portentosa, contribuendo in tantissimi ambiti, da quello farmaceutico a quello della lotta alla criminalità.
Mercoledì prossimo tornerà in Commissione Giustizia l’esame del testo base nel quale è presente la mia proposta di legge per legalizzare la coltivazione domestica. È indispensabile andare fino in fondo, per garantire giustizia a migliaia di cittadini e per assestare un duro colpo alle mafie e al loro mercato criminale.
Il mio pensiero va in particolare ai tanti pazienti che assumono cannabis terapeutica e che da anni attendono una soluzione alle enormi difficoltà che ancora affrontano. È soprattutto per loro che non ho mai allentato la presa in questa battaglia, né mai lo farò fino al raggiungimento dei nostri obiettivi.”
Il testo di legge è possibile leggerlo a questo indirizzo: Lavori commissione
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.