Gravemente inquinata la foce del fiume Eleuterio. La denuncia dell’associazione “Grotta Mazzamuto”

“La situazione del Fiume Eleuterio è davvero grave in quanto tutte le forme di vita stanno morendo per l’alto tasso di inquinamento”.

Il grido d’allarme arriva da parte del Presidente dell’associazione ambientalista “Grotta Mazzamuto”, Roberto Randazzo che insieme agli altri volontari hanno pulito per l’ennesima volta la spiaggia insieme ad altre associazioni come il Wwf, Blue shark e l’Unac “Gli angeli della legalità”, ed hanno rinvenuto numerosi copertoni di automobili e mezzi pesanti, elettrodomestici rotti, rifiuti di ogni genere e tantissima plastica.

“Sulla battigia abbiamo contato oltre una ventina di gabbiani morti – dice ancora Randazzo – uno ancora vivo lo abbiamo portato a fare curare al centro LIPU di Ficuzza, la diagnosi è stata inequivocabilmente avvelenamento”.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.