Da sabato mattina il Parco di villa Filangeri sarà restituito alla collettività. Fino al 24 ottobre sarà possibile visitarlo tutti i sabati e le domeniche dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Le sorprese per i più piccoli e per le famiglie saranno diverse a loro è stata infatti riservata anche un’area lettura vicino alla neo “casetta del libro”.
“Non è stato facile ripristinare i percorsi, diserbare e potare le numerose specie arboree presenti nel parco, rispettando il preesistente – dice il sindaco Salvatore Sanfilippo – e ora ogni albero, ogni arbusto avrà la sua denominazione e finalmente anche i giovani potranno approfondire le loro conoscenze ed apprezzare il verde patrimonio che siamo riusciti a recuperare. Non siamo stati soli in quella che considero un’avventura, visti gli intoppi che abbiamo dovuto superare”.
Per questo il sindaco è grato al personale del Comune, all’Amministrazione Forestale, ai volontari del “Reddito di cittadinanza” e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato e con passione si sono dedicati ai lavori di risistemazione.
“Sono fiero del risultato complessivo – aggiunge – e vorrei dedicarlo soprattutto ai più giovani che alla vista di tanta rigogliosa bellezza, troveranno altre motivazioni in più per tutelare e rispettare un patrimonio che ha resistito agli anni e lasceremo in eredità alle prossime generazioni”.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.