Il Bagheria inizia con il piede giusto battendo la Sommatinese che non ha demeritato giocando una gara gagliarda. Gli uomini di De Lisi hanno giocato una gara dai due volti giocando un buon primo tempo per poi sparire nella prima mezz’ora della ripresa.
Pronti via e la prima palla gol è proprio degli ospiti che con Cigna D. si presentano a tu per tu con Leone abile nell’uscita a chiudere lo specchio della porta al giocatore ospite salvando in angolo.
Scampato il pericolo il Bagheria ha iniziato a giocare palla a terra puntando sulla velocità e al 20’ sono andati vicini al vantaggio con Mazzola che da buona posizione calcia alto. Pochi minuti dopo ci prova Giglio con un tiro a giro ma la sfera si perde fuori di poco.
Gli ospiti accusano qualche difficoltà mentre il Bagheria cresce di tono. Al 30’ Giglio salta un difensore in area che lo falcia rigore netto che lo stesso attaccante trasforma.
Pochi minuti dopo altra veloce ripartenza dei locali con Giglio che si presenta a tu per tu con Russello colpendo il palo, sulla ribattuta interviene Tantillo che segna ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Il raddoppio è solo rimandato e arriva al 41’ quando Mazzola incorna alla perfezione un cross su punizione di Marino, la palla impatta sul palo per poi carambolare addosso al portiere e spegnersi in rete per il raddoppio.
Nella ripresa il Bagheria commette il grave errore di sentirsi ormai pago del risultato non facendo i conti con la Sommatinese che al 7’ della ripresa accorcia le distanze con Noto che insacca sull’uscita di Leone. Il gol scuote gli ospiti che moltiplicano le forze alla ricerca del gol del pari mentre il Bagheria accusa il colpo. Il Bagheria che tra le sue fila annovera tanti giovani viene come colto dalla paura di non farcela e la Sommatinese prova ad approfittarne.
Mister De Lisi capisce che qualcosa non va e prova a rimescolare le carte togliendo dal campo Landolina per Cinà e Girgenti per Giglio per cercare di dare una scossa alla squadra che in questo momento subisce l’iniziativa degli ospiti. Al 28’ ospiti vicinissimi al pareggio con Noto che dopo una sgroppata sulla fascia conclude verso la porta colpendo in pieno la traversa, nella ribattuta un giocatore granata prova a ribadire in rete ma è provvidenziale l’intervento di Leone che riesce a toccare la sfera che va a toccare il palo prima che lo stesso portiere la faccia sua. Il Bagheria arretra e la Sommatinese continua a premere ed al 33’ Pace, da poco entrato, dal limite lascia partire un tiro che colpisce il palo esterno.
Il Bagheria opera altri cambi che saranno decisivi con Balsameli che prende il posto di Mazzola, e Biancorosso che sostituisce Tantillo e le mosse si rivelano azzeccate. Infatti proprio nel momento di maggiore pressione degli ospiti al 36’ Biancorosso su preciso assist di Marino si invola sulla fascia per poi trafiggere con un preciso diagonale Russello. Il Bagheria a questo punto comincia a gestire il risultato facendo girare palla ed in pieno recupero un assolo di Cinà lancia a rete Girgenti che salta anche il portiere prima di depositare in fondo al sacco per il 4 a 1 finale.
Il Bagheria ottiene i tre punti e si prepara ad affrontare con grande serenità la prima trasferta stagionale con L’Empedoclina ….un gran lavoro attende mr De Lisi che dovrà capire il perché la squadra dopo un buon primo tempo sia come sparita per la prima mezz’ora della ripresa rischiando più volte di vanificare il doppio vantaggio perché anche se è vero che il Bagheria di quest’anno è formato da tanti giovani è pur vero che non si possono avere cali di tensione come quelli di ieri……ci può stare che ci si senta paghi del risultato ma una volta preso il gol che ha dimezzato lo svantaggio si deve reagire e qui devono essere i più esperti a dare una mano ai tanti giovani….forza ragazzi!!
Giulio Galioto
Addetto Stampa Asd Bagheria Città delle Ville
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.