Un ti ‘ni po iri ra Sicilia senza manciariti u cannolo

Scusateci se il nostro siciliano non è scritto nei migliori dei modi, ma il significato è chiaro. Secondo Filippo Fiorelli, corridore ficarazzese impegnato nel Giro Di Sicilia che si svolge in questi giorni non puoi andare via dalla Sicilia se non hai, almeno, mangiato il cannolo siciliano.

Nella splendida intervista a cura dello sponsor Eolo il nostro Filippo che è nato a Palermo e ha vissuto a Ficarazzi, è stato utilizzato per dire la frase simbolo. Poi l’intervistatrice si è divertita insieme ad altri corridori che non sono siciliani , ma che di sicuro avranno mangiato cannoli a volontà.

Una intervista davvero singolare e devo dire molto intelligente che promuove il nostro territorio con ironia utilizzando il siciliano e veicolando le prelibatezze della nostra terra. Complimento allo staff e allo sponsor che hanno saputo creare e diffondere tutto questo.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.

Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…

Sul giornale “La Sicilia” un articolo su Tommaso Ticali

Molti sono stati i personaggi bagheresi che sono diventati famosi tra artisti, scrittori, fotografi ed artisti, ma anche medici e scienziati. Nel corso degli anni in cui…

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.