Al via la presentazione delle domande per esercitare la funzione di presidente di seggio elettorale. L’ufficio elettorale comunale informa che è possibile presentare la domanda per l’inserimento nell’albo dei presidenti di seggio a partire fino al 31 ottobre 2021
Il modulo è scaricabile dalla sezione modulistica del sito web comunale e da questo articolo.
Per presentare fisicamente la domanda al protocollo per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio in occasione di elezioni nel comune di Bagheria gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00. La domanda può essere presentata sino al 30 ottobre di ogni anno presso l’ufficio Protocollo Generale del Comune di Bagheria.
Tra i requisiti per presentare domanda occorre: essere cittadini italiani, essere elettori del Comune di Bagheria, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Non è necessario ripetere la domanda di iscrizione ogni anno, perché si rimane iscritti fino al mantenimento dei requisiti.
La domanda di cancellazione, scaricabile anche essa dal sito web comunale, deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione.
L’iscrizione all’albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richiesta all’ufficio elettorale. Referente: Silvana Varagona presso la sede municipale di corso Umberto I, 165, telefono: 091.943379 – E-mail: ufficio.elettorale@comune.bagheria.pa.it
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