AL VIA I PUC PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ SVOLTI DAI PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA

Si vedranno presto impegnati sul territorio a lavorare a servizio della comunità i percettori di reddito di cittadinanza presso le ville a curare il verde e i giardini e gli edifici pubblici incluse le scuole .

Lunedì 11 ottobre, alle ore 15,30 presso il Teatro Butera si terrà l’incontro con i primi beneficiari di reddito di cittadina che presteranno servizio nei PUC (Progetti Utili alla Collettività) nella nostra città. I percettori saranno impegnato in tre diversi progetti: “Bagheria Città delle Ville”, “Mi prendo cura dei beni comuni” e “Bagheria città solidale”.

I beneficiari dopo una breve formazione e le dovute visite mediche inizieranno la loro attività.
Le spese per l’avvio dei Puc, la formazione, l’assicurazione e le visite mediche sono finanziate con il PON Inclusione FSE 2014-2020 Avviso 1/2019 PAIS progetto SIC 45.

All’incontro parteciperà l’assessore alle politiche socio sanitarie Emanuele Tornatore, la responsabile della direzione Politiche Sociali Francesca Lo Bue e le assistenti sociali che seguono le famiglie beneficiarie.

«Finalmente si parte con i Progetti di Utilità Collettiva – dice l’assessore Emanuele Tornatore – siamo contenti perché in questo primo momento più di 100 persone saranno impegnati a rendere un sevizio alla città nei settori che riguardano le ville, il verde e i giardini, gli edifici pubblici comprese le scuole e l’ambito della solidarietà».

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.