Palermo femminile chiede un aiuto economico, Di Piazza fa una donazione

L’ASD Palermo calcio femminile – quest’anno impegnata nel campionato di serie B – ha lanciato un cosiddetto “crowfunding”. Un raccolta fondi online, per dirla brutalmente. La società presieduta da Cinzia Valenti ha fatto il suo ingresso nella polisportiva virtuale rosanero e vanta una partnership con il Palermo F.C.

In virtù di tale collaborazione, tutto il settore giovanile femminile è economicamente a carico della società del presidente Mirri, mentre con la prima squadra non vi è alcun legame economico. Ovvio che per disputare un campionato in cadetteria sia necessario reperire risorse.

Partito il ventinove settembre, l’obiettivo fissato dalla dirigenza del Palermo femminile è quello di raccogliere la somma di diecimila euro con offerte libere da parte di chi ha a cuore il progetto. Mancano ancora settantasei giorni per la chiusura del crowfunding, ma al momento sono stati raccolti poco meno di duemila euro. La notizia curiosa è che mille euro, poco più della metà di quanto raggranellato ad oggi, sia stato il contributo fornito da Tony Di Piazza, ex vice presidente del Palermo.

Questo è quanto si legge nel “diario” della raccolta fondi dell’ASD Palermo calcio femminile “ASD Palermo è molto più di una squadra di calcio, è il sogno di ogni calciatrice di vivere la propria passione. Pioggia o sole non piegano i cuori e la volontà delle ragazze rosanero che affrontano ogni ostacolo unite e coese.

È anche un atto di fede della società, che per i problemi economici comuni a tutte le squadre femminili, ha a mani nude iscritto la squadra al campionato di Serie B 2021-2022.

È la speranza di tutta la tifoseria palermitana, di tante famiglie, di tante giovani donne di vivere grandi emozioni, di vedere undici ragazze in campo che si battono con forza, gol dopo gol, metro dopo metro nel campo, tra lacrime e gioia per i propri colori, per la propria città e per se stesse.

Aiutateci a non far svanire il sogno”

Rosanero live



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.

Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…

Sul giornale “La Sicilia” un articolo su Tommaso Ticali

Molti sono stati i personaggi bagheresi che sono diventati famosi tra artisti, scrittori, fotografi ed artisti, ma anche medici e scienziati. Nel corso degli anni in cui…

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.