PARTE DOMANI CON UN ANTEPRIMA LA RASSEGNA LETTERARIA “I MERCOLEDÌ DELLA LETTURA – BAGHERIA CITTÀ CHE LEGGE”

Inizia domani con la presentazione non di una ma di ben due libri la rassegna letteraria “I mercoledì della lettura – Bagheria Città che legge”.

Voluti dall’amministrazione comunale ed organizzati dall’assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’ufficio stampa comunale e di Alessandro Bafumo dell’associazione “Culturiamo insieme” gli appuntamenti con la lettura verranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 21 ottobre, alle 11,30 al teatro di villa Butera.

Si tratta di 22 appuntamenti con autori che spaziano dalla poesia, ai gialli, dalla saggistica alla storia antica e moderna, e tanti altri temi tra cui tanta cronaca e storia d’Italia.

In anteprima precedono la conferenza di giovedì i due libri di Mario Grasso, “Algebra e Sigilli” una raccolta di poesie e “Vocabolario Siciliano due” entrambi edizioni Prova d’Autore” che saranno presentati alle ore 17.00 nel teatro di villa Butera mercoledì 20 ottobre.

All’incontro letterario organizzato in sinergia con l’associazione BC Sicilia presieduta da Maria Giammarresi parteciperanno: il vicesindaco e assessore alla Cultura Daniele Vella, la psicologa e scrittrice Giulia Letizia Sottile. la graphic designer Catherine Vaccaro ed il presidente regionale BC Sicilia Alfonso Lo Cascio. Coordina Maria Giammaresi presidente BC Sicilia Bagheria.

“Vocabolario Siciliano 2” e “Algebre e Sigilli”, sono due volumi di poesie scritti da Mario Grasso nel periodo di fermo della pandemia. Grasso, alla veneranda età di 90 anni, si destreggia contemporaneamente tra lingua e dialetto.

Vocabolario Siciliano 2, il primo edito nel 1987, “d’Assamatu a Zzurariu a tutt’u cetu di l’alfabbetu ‘n lingua siciliana” . Algebre e Sigilli come scrive lo stesso autore “potrebbe somigliare a un gioco serio al pari di un lavoro”, sollevandolo dal tedio del momento.

La locandina dell’evento

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.