Il Comune di Bagheria e la AMB spa che svolge il servizio rifiuti hanno istituito lo scopino di quartiere. Sono stati, infatti, rinnovati i nove contratti in scadenza a fine ottobre fino a fine anno.
I nove scopini confermati saranno destinati allo spazzamento, assegnando loro un quartiere. La giunta comunale ha deliberato l’assegnazione della spesa, per un importo di 32 mila euro, attingendo dai fondi del PEO, la progressione economica.
Il personale era stato assunto attraverso lo scorrimento della graduatoria del Bando per 25 posti del concorso bandito lo scorso anno e a cui avevano partecipato 600 cittadini, 70 dei quali sono stati dichiarati idonei.
“Ci tentano al decoro della città – spiega l’assessore al Servizio rifiuti, Giuseppe Tripoli – ed allora, insieme alle altre iniziative abbiamo previsto l’istituzione dello scopino di quartiere che pulirà le strade dove normalmente non arrivano i nostri mezzi, mentre le strade grandi continueranno ad essere pulite regolarmente con la spazzatrice che abbiamo in dotazione”.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.