COSTITUITA L’EQUIPE DEL COORDINAMENTO DEL PROGETTO “NON È ROBA PER TE” CONTRO LE TOSSICODIPENDENZE

Si costituisce l’equipe multidisciplinare del progetto “Non è Roba per te”, la campagna organizzata dall’amministrazione comunale in sinergia con l’Intercear, la Comunità Terapeutica Casa dei Giovani e il Sert di Bagheria ( Asp 6), finanziata dalla Prefettura di Palermo, per la prevenzione ed il contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’equipe è coordinata dalla assistente sociale Maria Di Lorenzo del servizio sociale professionale del Comune di Bagheria ed è costituita dalla polizia di stato rappresentata da Mimmo Barone, dal brigadiere D’Aniello per i Carabinieri, dalla Casa dei Giovani rappresentata dal direttore Biagio Sciortino, dalla dottoressa Rosalba Guttadauro funzionario servizio sociale dell’USM, dall’ispettore Nino Di Benedetto della Polizia municipale, dal Sert di Bagheria e dalla Guardia di Finanza il cui referente verrà presto comunicato dal comando.

L’equipe avrà il compito di mettere in atto le azioni previste dal progetto “Non è roba per te” volto a prevenire e contrastare la vendita e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

A presiedere il primo incontro dell’equipe che ha tea gli altri compiti anche quello di organizzare dei focus – seminari informativi coinvolgendo gruppi di classe (studenti di terza media e studenti delle scuole superiori), il collegio dei docenti, l’assemblea dei genitori, le assemblee pastorali e le comunità parrocchiali e la Consulta Giovanile, le associazioni presenti nel territorio, gli Scout, l’assemblea degli sportivi, le palestre e i singoli cittadini, l’assessore alle Politiche Socio-sanitarie e alla Famiglia Emanuele Tornatore.

«L’amministrazione pone quotidiana attenzione al problema delle dipendenze ed in particolare delle droghe nella nostra comunità – spiega l’assessore Tornatore – e lo sta facendo attraverso tutti i possibili canali possibili e insieme, in rete, a tutte le altre realtà del territorio».

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.