CULTURA: A Villa Igiea si inaugura la mostra di Francesco Domilici

Oggi, domenica 7 novembre 2021, vernissage a Villa Igea della personale del fotografo Francesco Domilici. Ospite d’onore l’artista Arrigo Musti, maestro e mentore di Domilici.

La rassegna sarà aperta al pubblico da domani 8 novembre e fino al 19 dicembre. In esposizione 9 opere che raccontano il percorso artistico del bagherese tra cui “Impero delle ombre“, “Fimmina” esposta a palazzo Velli (Roma), “Untitled” pubblicata su Photovogue, “Atelier 2021” selezionata dal progetto Importante weworld, citata su Rolling Stone, insieme ad altri fotografi importanti contemporanei.

“Vivo questa esperienza con entusiasmo – dice Domilici – e con la consapevolezza che l’arte in generale funge da colla di pesce su uomini di diverse estrazioni culturali economiche sociali una magia resa possibile dal sogno che accomuna tutti, la voglia di scoprire di vedere di curiosare di stupirsi e pensare che non è stato tutto scritto, detto o fatto”.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.