AL GIORNALISTA SAVERIO TOMMASI IL PREMIO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE COMBAG 2021.

È il giornalista di Fan Page Saverio Tommasi il vincitore protagonista della seconda edizione del premio ComBAG 2021 dedicato alla comunicazione digitale, che riceverà il premio sabato 13 novembre 2021 presso il teatro di villa Butera, a partire dalle 18,00.

Nell’ambito del premio è stato organizzato un talk dal titolo “Comunicazione digitale: Parole ostili, parole coraggiose, parole chiare, parole oscure” cui prenderanno parte dopo i saluti istituzionale del sindaco Filippo Maria Tripoli e dell’assessore Daniele Vella, il presidente di Arci Bocs Bagheria Antonio Tozzi la cui associazione ha proposto e patrocina il premio, il segretario di Associazione siciliana della Stampa Roberto Ginex, , il giornalista addetto stampa della Regione Siciliana Gianluca Caltanissetta ed il premiato Saverio Tommasi che dialogherà insieme agli intervenuti con la moderazione di Marina Mancini responsabile del servizio ICP del Comune di Bagheria e coordinatrice regionale di PA Social Sicilia.

Il premio ComBAG nasce da un atto di indirizzo della Giunta comunale di Bagheria, istituzionalizzato con la delibera di giunta n. 182 del 10 agosto 2020 che ha approvato l’indizione annuale di questo riconoscimento su proposta dell’associazione Bocs Arci presentata all’assessorato alla Cultura diretto dall’assessore Daniele Vella.
Il premio annuale premia giornalisti, comunicatori, esperti di digitale, testate giornalistiche, associazioni culturali e di comunicazione ed enti che producono informazione utilizzando in maniera innovativa la comunicazione digitale ed i social.

Per la Commissione che, di anno in anno, valuterà il soggetto cui concedere il riconoscimento, il Comune, in accordo con l’associazione Bocs ha voluto coinvolgere anche l’associazione nazionale PA Social che è la prima comunità nazionale di professionisti e addetti ai lavori che si occupa di informazione, comunicazione digitale, social network, web, chat e intelligenza artificiale. Associazione di cui è socia, quale primo Comune in Sicilia, la Città di Bagheria.

Per questa seconda edizione del premio, Bocs Arci ha proposto e l’amministrazione ha spostato la proposta, di premiare Saverio Tommasi, giornalista di fan Page, fiorentino, diplomato all’Accademia di Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna.
Tommasi ha lavorato in teatro per quasi dieci anni. È reporter di Fanpage.it, seguitissima testata giornalistica online, autore di reportage e inchieste in Italia e all’estero. Nei suoi video affronta temi di grande attualità e sensibilità. Molto spesso si schiera dalla parte degli ultimi, di coloro che hanno bisogno della sua voce per raccontare la propria storia, facendo un grande lavoro di informazione e di denuncia. La sua pagina Facebook è seguita da mezzo milione di persone.

Tra le sue pubblicazioni, “Sogniamo più forte della paura”, “Siate ribelli, praticate gentilezza” e l’ultimo “In fondo basta una parola”.
La manifestazione di riconoscimento del premio a Saverio Tommasi si svolgerà a villa Butera, presso il teatro, nel rispetto delle normative anti-covid, obbligatorio l’ingresso con green pass.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.