AL VIA LE PROCEDURE URGENTI PER LA RICERCA DI UN CANILE PER I CANI DEL COMUNE

L’amministrazione comunale informa i cittadini che sta intervenendo con estrema celerità al problema che si è venuto a creare a seguito del sequestro dell’area ove sono curati i cani abbandonati a Bagheria gestita dall’Asva.

A seguito del sequestro del canile infatti non è possibile accalappiare cani in questi giorni e si sono verificati alcuni avvistamenti di gruppi di cani che stazionano in alcune zone della Città.

La polizia municipale interviene prontamente in caso di segnalazioni di pericolo; è possibile a tal scopo chiamare il numero di telefono 3400.880049 ma intanto il comando sta correndo ai ripari intervenendo con una procedura di gara veloce per ricercare un nuovo canile dove far stazionare gli animali bagheresi e si sta attivando anche per il servizio di accalappiacani.

Il canile, sequestrato dai NAS lo scorso 9 novembre, ospita 165 cani di proprietà del Comune, la cui custodia giudiziaria è stata affidata al comando di polizia municipale. Nelle more che si adottino tutti gli atti gestionali necessari per procedere all’affidamento del servizio di custodia e mantenimento dei cani oltre che del servizio di accalappiamento dei cani randagi sarà il comando a tenere sotto controllo cani e sicurezza dei cittadini in caso di necessità.

La situazione è sotto controllo e non ci sono pericoli per i cittadini.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.