L’amministrazione comunale, considerato che nel corso degli anni l’area attrezzata di monte Catalfano è stata più volte oggetto di atti vandalici e si trova in totale stato di degrado e incuria, intende riqualificare l’area, l’accessibilità e la fruibilità.
In proposito darà in concessione i servizi turistici per la fruizione del parco, in quanto ritiene improcrastinabile la gestione dell’area così come si presenta allo stato attuale in attesa che possano essere realizzati gli interventi previsti.
Sarà affidata ad un concessionario la gestione dei servizi attualmente presenti e quelli che verranno avviati, nonché delle aree di pertinenza.
Il concessionario sarà individuato attraverso una procedura ad evidenza pubblica e a titolo oneroso in relazione a valutazioni in termini di sostenibilità economica – finanziaria e di efficacia, a condizione che sia preventivamente riconosciuta la convenienza economica dell’Ente, prevedendo un canone di concessione di “startup” che in misura forfettaria viene stimato in 3.000 euro annui.
Pino Grasso
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.