IL SINDACO TRIPOLI HA INCONTRATO UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI DEL LICEO CLASSICO SCADUTO DI BAGHERIA.

Una delegazione di studenti del liceo Scaduto è stata ricevuta ieri dal sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli. I ragazzi che avevano organizzato un corteo simbolico per manifestare per alcuni disagi che vive la loro scuola, avevano avuto certezza che il sindaco li avrebbe ricevuti.

Filippo Tripoli si era già messo in contatto con la dirigente scolastica che già, da tempo, si è attivata prontamente con la città metropolitana per la risoluzione dei problemi dell’edificio scolastico.

Varie le problematiche sollevate dai ragazzi tra le quali la più importante, la mancanza di aule e la palestra che attualmente è inutilizzabile in quanto è adibita a deposito di banchi e tavoli.

Come è noto le scuole superiori inclusi gli edifici sono di competenza della città metropolitana di Palermo.
Il sindaco di Bagheria si è messo a disposizione per fare da tramite tra le istituzioni scolastiche e l’Ente provinciale.
In mattinata infatti il sindaco ha mandato una nota per richiedere un incontro ufficiale con i referenti della Città Metropolitana, incontro al quale prenderà parte una delegazione di studenti del liceo classico Scaduto di Bagheria, la dirigente scolastica e lo stesso sindaco.

Soddisfatti gli studenti che hanno ottenuto in tempi celeri, l’incontro con il primo cittadino.
Inoltre è stato individuato, su richiesta degli studenti, un magazzino dove poter spostare banchi e tavoli che sono stati collocati nella palestra del liceo classico per poterla così sgomberare e fruire il plesso sportivo per le attività motorie.
Presto sarà fatto un sopralluogo nei locali di questo magazzino congiuntamente alla preside e alla delegazione degli studenti, alla presenza del sindaco per capire se i locali sono idonei all’accoglimento delle suppellettili presenti nella palestra del liceo classico.

ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.