SI PRESENTA IL 22 DICEMBRE IL LUPO E L’AGNELLO

L’incontro, basato sull’ultimo libro di Pietro Massimo Busetta “Il Lupo e L’Agnello”, edito da Rubbettino, è una OPERAZIONE VERITÀ, costruttiva, critica ed eretica.

Sotto la lente i rapporti di forza fra le diverse parti del paese, le devianze di pensiero e responsabilità, le disattenzioni politiche e istituzionali, l’efficienza e l’efficacia della spesa pubblica nazionale e regionale, i falsi miti e ideologie dello sviluppo e dell’occupazione.
In un Paese, che ha smarrito già da qualche anno uno sviluppo unito ed integrato, si deve ritrovare unità e complementarietà e pari diritti di cittadinanza.

UN UTILE E APERTO CONFRONTO PER QUANTI HANNO CON IL CUORE E LA MENTE ANCORA INTERESSE ALLO SVILUPPO DEL SUD E DELL’INTERO PAESE.Pietro Massimo Busetta

Il Paese ha bisogno di due motori uno nel Nord del Paese e l’altro nel Sud che operino in sinergia e in maniera integrata. La strada delle riforme è imprescindibile da qualsiasi piano degli investimenti, vanno riformate giustizia e pubblica amministrazione in termini di efficienza ed efficacia. Va rilanciato il ruolo della formazione e della scuola, valorizzando il capitale umano.

Va rilanciata la visione mediterranea con un coerente sviluppo della logistica, della portualità e delle ZES. Anche il PNRR, il QFP 2021-2027, lo FSC vanno monitorati e vigilati nell’interesse del Sud e del Paese.

Saluti istituzionali Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, Assessore alla Cultura Daniele Vella, modera i Lavori Sabrina Gianforte, consulente in turismo, sviluppo economico e internazionalizzazione

Introduce i lavori Prof Arch Marcello Panzarella

Interverrà l’autore del libro “il Lupo e L’agnello”, Pietro Massimo BUSETTA, economista, docente Università di Palermo.

Bagheria  22 DICEMBRE 2021 ORE 17.00
Una Favola dell’Italia Contemporanea
IL Lupo e L’Agnello: Dal Mantra del Sud assistito all’operazione verità
Sala Borremans , Palazzo Butera  Via Dammuselli, 2 Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Chiude i battenti “Bagheria allo specchio” di Angelo Restivo. Confronto di immagini di ieri e di oggi

Chiude i battenti, a villa San Cataldo, “Bagheria allo specchio”, la mostra di foto di ieri e di oggi del maestro Angelo Restivo. La rassegna, pur non…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.