Martedì 4 gennaio 2022, alle 18.30, presso CASA GRAAL– via P.pe di Villafranca n. 1 Palermo, il gruppo ACQUAPALERMO WATERCOLOR presenta il suo progetto artistico: fare della Sicilia la terra elettiva dell’acquerello.
ACQUAPALERMO WATERCOLOR è un gruppo costituito dagli artisti siciliani Danilo D’Acquisto, Rosalba Bertolucci, Alba La Mantia, Marisa Pietraperzia, dalla curatrice e critica d’arte Graziella Bellone e dall’amministratrice Laura Piraino.
Il gruppo vive un sogno possibile: la valorizzazione dell’acquerello e del territorio siciliano attraverso la promozione e realizzazione di eventi che vedranno coinvolti artisti di diversa provenienza, locali e internazionali.
L’idea, sostenuta dalla comune passione per l’acquerello e da un’amicizia nata sui social network, si è pian piano sviluppata. Dapprima è stato lanciato il gruppo Facebook “ACQUAPALERMO – WATERCOLOR”, che in soli 3 mesi ha già raccolto l’adesione di 1000 artisti nazionali e internazionali, ed è in costante crescita.
Successivamente e in modo naturale, probabilmente per le comuni origini sicule degli amministratori, si è avviata la riflessione che ha portato alla definizione dell’impegno nella direzione del progetto annunciato. Una bellissima tecnica, quella dell’acquerello, valorizzata in numerose e prestigiose sedi nazionali ed internazionali, merita di trovare la sua giusta collocazione anche nella bellissima Sicilia, culla storica di cultura e di civiltà, che nei secoli si sono alternate lasciando quei segni indelebili che hanno ispirato innumerevoli talenti artistici.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.