SiAmo per la città presenta una interrogazione consiliare sulla videosorveglianza

A seguito della nota con cui si è reso pubblico l’intenzione dell’amministrazione comunale di installare 13 videocamere per il servizio di vigilanza in alcune zone della città, i consiglieri comunali Sciortino Andrea, Zizzo Anna e D’Agati Biagio hanno presentato una interrogazione consiliare per avere alcune risposte sulle modalità ed i finanziamenti per la realizzazione dell’impianto.

ecco il comunicato diffuso dai tre consiglieri e l’interrogazione inviata al Presidente del Consiglio Comunale.

”Interrogazione sull’affidamento installazione e gestione di un impianto di videosorveglianza cittadina per l’importo complessivo di euro 182.820,99”

Il gruppo “SiAmo per la città “ interroga il sindaco ed assessore al ramo:
-sulla scelta di individuare 13 zone su tutto il territorio di Bagheria; perché sono state tralasciate le zone ed i quartieri dove insistono siti sensibili, es. in prossimità del PTE? Perché non installare telecamere nelle periferie visto che sono abbandonate al degrado più totale?
Perché la Frazione di Aspra non è considerata, quantomeno mettendo in funzione il già esistente sistema di videosorveglianza, che è presente anche a Bagheria?

Concludiamo dicendo che, dopo un attento studio degli atti, smentiamo altresì il post dell’Assessore alla Polizia Municipale, perché non si tratta di esclusivamente fondi comunali, poiché 66 mila circa dei 182.820,99 provengono da fondi covid, imputati al capitolo Servizi Protezione Civile.

Ennesimo tentativo di intestarsi progetti, che, senza l’aiuto del governo nazionale, non si potrebbero realizzare.
Ad oggi, non è chiara ancora l’intenzione di questa Amministrazione, non vorremmo trovarci al paradosso di zone ipervigilate e zone abbandonate e non controllate.

Firmato: i consiglieri comunali Sciortino Andrea, Zizzo Anna e D’Agati Biagio



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.