Covid in Sicilia: Record con 14 mila casi nell’isola

Sessantamila tamponi processati e poco più di 14 mila positivi nell’isola. Il tasso di positività che misura il rapporto tra numero di tamponi e positivi sale al record del 23,8% e segna un traguardo mai raggiunto da inizio pandemia. Solo ieri era al 12%

In costante aumento anche i ricoveri con 35 nuovi pazienti. Ed intanto al Cervello la Protezione Civile Regionale ha montato un ospedale da campo con 10 posti letto, in attesa che vengano convertiti i reparti in altri ospedali.

A Palermo e provincia si registrano oltre 3 mila casi in un giorno.

Covid, i dati di oggi in Sicilia
Esplode il numero dei positivi in Sicilia: sono 80.116 gli attuali positivi, con un incremento di +12.918 unità. Di questi, 79.053, ossia il 98,7%, si trovano in isolamento domiciliare. Prosegue la costante risalita dei ricoveri. Oggi sono 1.063, in totale, i pazienti ricoverati per Covid, 35 in più delle 24 ore precedenti. Nel dettaglio, 944 sono nei reparti ordinari, +31. Nelle terapie intensive sono 119, +4 nel saldo fra entrate e uscite. 12 i nuovi ingressi nelle ultime 24 ore.

I guariti sono 1.332. I decessi comunicati oggi sono 19, ma si riferiscono tutti ai giorni scorsi (8 al 5 gennaio, 6 al 4 gennaio, 4 al 3 gennaio e 1 al 21 dicembre).

Sul fronte dei contagi in ogni provincia, a Palermo si superano i 3mila contagi giornalieri: sono 3.210. Sopra quota 3mila anche Catania, con 3.377. A seguire: Siracusa 1546, Messina 1502, Ragusa 1195, Caltanissetta 1149, Trapani 1075, Enna 716 e Agrigento 499.

Fonte: Palermolive.it



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.