Bagheria: panchine colorate per sensibilizzare su alcune malattie vandalizzate più volte.

Neanche le panchine hanno pace nel nostro territorio. Qualcuno, giustamente, fa rientrare queste azioni tra le “ragazzate”, ma se si sommano le centinaia di ragazzate “bagheresi” il fenomeno è pericoloso.

Le due panchine colorate poste in Via Diego D’Amico, di fronte gli ingressi della scuola Cirrincione, una gialla ed una viola, realizzate dai volontari di due associazioni per la sensibilizzazioni della Endometriosi e della Fibromialgia sono state oggetti di atti vandalici.

Nella panchina voluta dall’associazione AISF per sensibilizzare sulla malattia della Fibromialgia hanno staccato e rotto la targhetta. Nella pagina Facebook dell’associazione è stato pubblicato il post della notizia: “Il nostro Dolore merita Riposo , in questo caso IL NOSTRO DOLORE MERITA RISPETTO! Siamo amareggiati e colpiti nel nostro dolore e sofferenza. Facciamo di tutto per essere visibili per avere una dignità e subire questi attacchi, seppur magari bravate ,non onora chi le fa e ci da tanto rammarico e delusione. Chiediamo maggiore controllo da parte del Comune, perché seppure sono solo panchine, rappresentano la nostra sofferenza e nessuno merita di deriderle e offenderle“.

La panchina è stata inaugurata lo scorso 7 gennaio e fa parte di un progetto siciliano per far conoscere questa brutta malattia che provoca tanto dolore e che non tutti conoscono. Era stata scelta perchè posta di fronte ad un altra panchina, unica in Sicilia, di colore giallo, che sensibilizza su un’altra malattia, l’endometriosi.

Le associazioni chiedono maggiori controlli per evitare in futuro questi atti vandalici. Pensiamo, invece, che bisogna investire più tempo per dare un senso civico, chiamata educazione, alle nuove generazioni. Troppe “bravate” indicano una deriva…



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.