Da sabato 15 gennaio, diverse squadre di tecnici e operatori dell’Amap sono intervenute presso la spiaggia della Playa sul lungomare di Aspra per eseguire ispezioni e interventi per lo sversamento che si è verificato nei giorni scorsi nella zona. Amap l’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico e fognario in diversi comuni del palermitano, inclusa Bagheria, ha messo in campo anche un auto-spurgo che è stato attivo lungo tutto il canalone che da via Vicinale Marino arriva sin alla battigia.
Sono stati riscontrati diversi materiali abbandonati, stracci e terra che non consentivano il corretto passaggio dell’acqua verso il depuratore.
Questa la motivazione per le quali tali acque con detriti e fango fuoriuscivano dal canalone di sovrappieno delle acque bianche finendo direttamente in mare.
Secondo quanto riferito dai tecnici Amap all’assessore ai servizi a rete Angelo Barone i livelli di acqua nei tombini stanno tornando regolari.
I tecnici saranno ancora a lavoro il 19 gennaio, presso un altro tombino per continuare le attività di ispezione e spurgo – come riferisce Barone che terrà aggiornata la cittadinanza di Aspra.
mm
ufficio stampa
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.