UNA SQUADRA DI AMAP A LAVORO ALLA PLAYA DELLA FRAZIONE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLO SVERSAMENTO DI FANGO

Da sabato 15 gennaio, diverse squadre di tecnici e operatori dell’Amap sono intervenute presso la spiaggia della Playa sul lungomare di Aspra per eseguire ispezioni e interventi per lo sversamento che si è verificato nei giorni scorsi nella zona. Amap l’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico e fognario in diversi comuni del palermitano, inclusa Bagheria, ha messo in campo anche un auto-spurgo che è stato attivo lungo tutto il canalone che da via Vicinale Marino arriva sin alla battigia.

Sono stati riscontrati diversi materiali abbandonati, stracci e terra che non consentivano il corretto passaggio dell’acqua verso il depuratore.

Questa la motivazione per le quali tali acque con detriti e fango fuoriuscivano dal canalone di sovrappieno delle acque bianche finendo direttamente in mare.

Secondo quanto riferito dai tecnici Amap all’assessore ai servizi a rete Angelo Barone i livelli di acqua nei tombini stanno tornando regolari.

I tecnici saranno ancora a lavoro il 19 gennaio, presso un altro tombino per continuare le attività di ispezione e spurgo – come riferisce Barone che terrà aggiornata la cittadinanza di Aspra.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.