Casa di riposo per anziani con gestori e pazienti non vaccinati. La scoperta nell’ambito dell’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine

In una casa di riposo di Bagheria su anziani pazienti e gestori ricoverati, in sette non risultavano vaccinati. Di conseguenza per i titolari della struttura sono scattate denunce, e sanzioni per oltre 2000 euro. Da un controllo è stata rilevata una casa di riposo per anziani con gestori, e pazienti non vaccinati contro il Covid- La triste scoperta è avvenuta, nell’ambito dell’intensificazione di controlli nel territorio nazionale da parte delle forze dell’ordine, sulla base delle recenti disposizioni normative, per contrastare la diffusione dei contagi dovuti al Coronavirus.

Proprio grazie a tali misure di controllo due coniugi palermitani poco più che quarantenni, gestori di una comunità di alloggio per anziani a Bagheria, sono stati denunciati dai carabinieri, in seguito ad un controllo nella struttura, nel corso del quale i militari
hanno potuto accertare che i due titolari non risultavano vaccinati contro il Copvid-19, ed erano, inoltre come se non bastasse, privi
di Green Pass. Dalle indagini condotte dai carabinieri, risulta anche che 7 anziani pazienti ricoverati (su un totale di 8) di età compresa tra i 62, e 98 anni, al momento della verifica, erano del tutto privi di vaccinazione contro il Coronavirus.

Il controllo nella struttura di alloggio per anziani, è stato effettuato dai militari della stazione di Bagheria, insieme ai colleghi del NAS (nucleo antisofisticazione e sanità) di Palermo. Sono scattate immediatamente le denunce per i due coniugi titolari della comunità, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, per la mancata valutazione del rischio biologico da diffusione di Covid-19.

Ai titolari della casa di riposo per anziani a Bagheria, per questa grave inadempienza sono state applicate anche delle sanzioni
amministrative, per un ammontare complessivo di 2.000 euro.

Nicola Scardina



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.