ON LINE I DOCUMENTI PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER UN RISTORANTE DI ALTA CUCINA E CAFFETTERIA PRESSO IL MUSEO GUTTUSO DI VILLA CATTOLICA

Il museo Guttuso potrà avere presto, in una specifica area di villa Cattolica, un ristorante di alta cucina ed una caffetteria. Si arricchirà dunque la proposta turistica del museo: non solo arte e tradizione ma anche cucina gourmet.

E’ stato pubblicato all’albo pretorio on line, nella sezione bandi e gare, l’avviso esplorativo mediante manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione della gestione dell’area da destinare a “ristorante di alta cucina” all’interno del Museo Guttuso in Villa “Cattolica” mediante una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 secondo il criterio dell’”Offerta economicamente più vantaggiosa”. Il servizio sarà dato i gestione per otto anni.

Responsabile del procedimento è il geometra Onofrio Lisuzzo, posizione organizzativa della Direzione II Cultura cui è possibile rivolgersi per informazioni e per fissare appuntamenti per il sopralluogo con i soggetti richiedenti in possesso dei requisiti richiesti. Il sopralluogo dovrà avvenire entro il 02 marzo 2022 mediante appuntamento con il RUP chiamando al seguente numero di cellulare tel 340.0880060 o scrivendo una mail a o.lisuzzo@comune.bagheria.pa.it .

Il sopralluogo è obbligatorio per la manifestazione di interesse che dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 14 marzo 2022 al Comune di Bagheria, Palazzo Ugdulena – C.so Umberto I, 165, a in piego sigillato, inviato tramite raccomandata a.r., con l’indicazione all’esterno della busta “Manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione della gestione del ristorante di alta cucina presso il Museo Guttuso in Villa Cattolica” o mediante consegna a mano negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00).

Ai soggetti interessati verranno spediti il Capitolato e gli ulteriori elaborati di gara utili per la presentazione dell’offerta.
Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte. L’amministrazione precisa che si tratta di una concessione di un servizio e non di una locazione.

Possono presentare la loro manifestazione di interesse gli imprenditori singoli e le società di persone, di capitali e cooperative e forme associative previste dall’art.45 del D.Lgs. n° 50 del 18.04.2016.
Tra i requisiti richiesti i soggetti interessati dovranno essere iscritti alla Camera di Commercio con oggetto sociale adeguato rispetto al servizio in oggetto, avere, per almeno 5 anni, anche non continuativi, nel decennio precedente, esercitato attività d’impresa nel settore della ristorazione anche di alta cucina. Tali requisiti professionali devono essere posseduti dal titolare o rappresentante legale, ovvero, in alternativa, dall’eventuale persona preposta all’attività commerciale, ed infine il soggetto deve aver un fatturato globale, in ciascun anno del triennio 2018-2019-2020, non inferiore a € 200 mila euro.

I requisiti sono meglio specificati nell’avviso scaricabile dall’albo pretorio on line dove è disponibile anche la dichiarazione-protocollo-legalità, il patto di integrità, il modello di domanda, la planimetria e la determinazione.

Il canone mensile a base d’asta, su cui effettuare il rialzo sarà di 2.000 euro più IVA.

Ogni ulteriore informazione è reperibile nei documenti scaricabili dall’albo pretorio cui si rimanda e rivolgendosi al Responsabile del procedimento, il geometra Onofrio Lisuzzo a palazzo Butera – Via Dammuselli, 2, 90011 Bagheria PA – Email: o.lisuzzo@comune.bagheria.pa.it Pec: cultura.1@comunebagheria.telecompost.it tl 3400.88060.

mm
ufficio stampa

La carta evidenzia l’area oggetto della concessione


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.