SOPRALLUOGO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESSO L’EX OLEIFICIO DI ASPRA PER VERIFICARNE LO STATO

Nella tarda mattinata di oggi l’amministrazione comunale ha disposto un sopralluogo presso la ex fabbrica di oli, l’oleificio Eros.
La fabbrica, in liquidazione, è in totale stato di abbandono e spesso oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti per questo l’amministrazione comunale, spinta anche da richiesta dei cittadini della zona ha eseguito un sopralluogo per verificare l’eventuale pericolosità dell’edificio per persone e cose dell’area circostante.

Sul posto erano presenti agenti della polizia municipale, l’assessore al ramo Giuseppe Tripoli, i tecnici comunali dei lavori pubblici ed il responsabile del Suap Romolo Maggio oltre al responsabile nominato dal tribunale per il fallimento.

Il sopralluogo è servito anche a verificare se fossero stati abbandonati rifiuti tossici come eternit e speciali o materiale contaminato. Molti erano invece gli sfabbricidi vale a dire materiale di risulta dopo le demolizioni di muri (pezzi di mattone, cemento, ecc.).

L’amministrazione sta valutando se ci sono gli estremi per l’acquisto dell’intera struttura che in parte risulta confiscata ed in parte è privata e che si trova un un luogo centrale della frazione marinara di Aspra.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.