Frammenti di normalità. Riflessioni su una città a perdere convinta di essere una prima donna

C’è oggi chi pubblicava foto del magico mondo dei mini pony e titolava: frammenti di normalità! Mentre càpita invece che siano questi avvenimenti nel post, che diventano la normalità!!!

Che si può fare? Invece di perdere tempo con sopralluoghi e iniziative che non sono la priorità in nessun senso (a meno di grandi manovre, per garantirsi continuità o favorire chissà che), muoviti sul fronte telecamere, non lasciare che sia uno dei soliti proclami di propaganda.

Comincia a togliere confusione e caos dalle strade interpellando gli esercenti che vivono certe zone e certi orari, falli collaborare
affinché il degrado, favorito anche dai loro consumatori, non si diffonda. Comincia a distribuire vigili urbani (di quelli cattivi, però) in giro, non a fare colazione nei punti caldi facendo finta di non vedere o fare la spesa dai fruttivendoli.

E poi: TI DEVI INCATENARE CON TUTTA LA GIUNTA DAL PREFETTO!!! Fai lo sciopero della fame, fai quello che vuoi, esposti, comunicati
stampa, chiedi ai nostri deputati nazionali di qualunque bandiera, che facciano interrogazioni parlamentari sull’operato delle forze dell’ordine.

Chiama in raccolta maggioranza, opposizione, passate amministrazioni. SMUOVITI!!!! Si può fare tanto… ma se dobbiamo parlare dei ristoranti a Villa Cattolica perdiamo tempo, e faccio notare che, una cucina gourmet, stellata, allo zen come a Scampia o in qualunque
quartiere degradato (nel quale Bagheria è stata trasformata), non avrebbe tanto successo… Per altro questa recrudescenza e questo caos porterà la gente, che si vede abbandonata da autorità, istruzioni e forze dell’ordine a rivolgersi altrove, e si ristabiliranno vecchi equilibri e vecchie realtà…Ma si vuole questo? Si sta per caso cercando o favorendo proprio questo?

Perché altrimenti è vigliaccheria politica, e avete poco da fare gli sbruffoni e gli ironici, potevate farlo quando eravate all’opposizione:
amministrando, dovete farci uscire dal baratro di degrado in cui ci avete condotto, non rispondendo con satira ed ironia fuori luogo, alle richieste di aiuto dei cittadini, prendendole sotto gamba per oltre due anni, nonostante la pandemia, in cui si è lasciato correre qualunque violazione… e infatti vi hanno “tastato il polso”, e questo è il risultato.

Redazione



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Scia di liquami all’Arco Azzurro.

Amara sorpresa per chi venerdì 30 agosto, decidendo di fare il bagno a Mongerbino, è incappato in una scia di centinaia di metri di liquami misteriosamente comparsa…

Interventi di manutenzione nelle scuole disposti dall’assessore Antonella Insinga

L’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga ha contattato e incontrato i vari dirigenti delle scuole cittadine al fine di risolvere le eventuali criticità in vista dell’apertura delle…

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

La rivoluzione digitale: come la digitalizzazione sta riplasmando il mondo

La digitalizzazione è un processo rivoluzionario che segna il passaggio dal classico al moderno, dalla carta al digitale, dalla disconnessione alla rete globale. In questo scenario, la…

New York… Columbus Day 2023, due ficarazzoti a New York, tra grattacieli e carretti

chi lo doveva dire che a 70 anni suonati Pino u Russu e Matteo Castiglione dovevano andare a finire dalla Badia sotto la Statua della Libertà? Eh…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.