Interruzione di Gravidanza: il Comitato “Esistono i diritti” scrive all’assessore alla sanità per l’applicazione della legge in Sicilia

“Una delegazione del comitato esistono i Diritti Transpartito Pino Apprendi, Gaetano D’Amico, Alberto Mangano, Antonino Martorana si è recata presso l’assessorato alla Sanitá della Regione Siciliana per consegnare una lettera all’Assessore Ruggero Razza per chiedere un incontro sul tema della applicazione della legge sulla interizione volontaria di gravidanza.
Alla lettera è stato allegato l’appello delle personalità del mondo della cultura della politica dello spettacolo della avvocatura a lui rivolto”.

“Nell’Ottobre scorso il consiglio comunale di Palermo ha approvato un Ordine del giorno per promuovere l’appello del Comitato rivolto all’Assessore alla Salute Razza per l’applicazione della L. 194/1978 anche in Sicilia, dove di fatto viene disattesa dall’87% delle strutture pubbliche, ciò vuol dire quasi 9 medici su 10 nell’Isola sono obiettori, con picchi in alcune zone che arrivano anche al 100%”

Un pericoloso arretramento sui diritti civili in Sicilia, ed un rischio per le giovani donne di questa terra a causa dell’oggettiva mancanza di possibilitá negli ospedali locali che ha prodotto negli ultimi anni un drammatico aumento delle interruzioni di gravidanza clandestine, a cui avvolte al dramma della scelta personale si aggiunge la non collaborazione delle strutture ospedaliere.

Un impegno dell’autodeterminazione delle donne che deve croncretamente avere accanto lo Stato qualunque sia la libera scelta sul proprio corpo e la propria vita.

Un cordiale saluto,
Antonino Martorana, Comitato esistono i diritti



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.