Arrivano le belle giornate e la munnizza a Monte Catalfano

Anche se la primavera è ancora lontana dall’arrivare, le belle giornate di sole domenicale hanno spinto centinaia di persone a salire a Monte Catalfano per fare una bella e rilassante passeggiata tra i sentieri e la flora.

Qualcuno ne approfitta per rimanere a mangiare in uno dei tanti tavoli che sono sparsi tra i piani e godersi il sole dell’intera giornata.

Tra questi, però, si annoverano coloro che pur volendo vivere all’aria aperta, far giocare i bambini al sicuro, respirare aria pulita e godersi il sole, sono TALMENTE indegni da abbandonare, poi, i rifiuti della loro “scampagnata”.

Sperano che qualcuno pulisca al loro posto, cosi, da ritornare la domenica successiva per fare la stessa cosa. Effettivamente sono persone intelligenti. Peccato che lo spettacolo è davvero indecoroso e fa rabbia a chi, Monte Catalfano, lo vive nel rispetto della natura.

I frequentatori assidui sperano che si possa avere presto un servizio di controllo e che l’ingresso al parco venga fatto a pagamento, almeno per coloro che usufruiscono dei punti ristoro.

Foto dai social



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.