LOTTA AL RANDAGISMO: AL VIA LA MICROCHIPPATURA GRATUITA E LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE AL RANDAGISMO

Al via le giornate dedicate all’iscrizione all’anagrafe canina e alla microchippatura dei cani. Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il servizio anagrafe canina dell’azienda Sanitaria Locale n.6 di Bagheria, e l’associazione animalista di volontariato “Un atto d’amore onlus” offriranno ai cittadini che devono microchippare i propri cani il servizio gratuitamente domenica, 27 febbraio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 a piazza Levante a Bagheria.

L’occasione servirà a lanciare la campagna di comunicazione sulla prevenzione del randagismo e sull’anagrafe canina.
L’amministrazione in attesa che partano i lavori, entro l’estate, per lo spazio dedicato al canile municipale, è al lavoro per rilanciare l’adozione dei cani.

«E’ questa un’opportunità per tutti i detentori e/o possessori di cani per regolarizzare la propria posizione gratuitamente senza incorrere in sanzioni immediate – dice l’assessore al Randagismo Giuseppe Tripoli – Questo il primo di altri appuntamenti che vogliamo lanciare grazie alla collaborazione con l’Asp di Bagheria, del responsabile dell’anagrafe canina il dottor Pecoraino. invitiamo la popolazione a partecipare per aiutarci a diffondere l’amore per gli amici a 4 zampe. Sarà per noi una momento di festa per lanciare la campagna di informazione sull’adozione e la lotta al randagismo».

La microchippatura rappresenta uno dei punti di forza per contrastare l’abbandono dei cani, facilitandone l’identificazione nelle varie situazioni che dovessero presentarsi come i furti o i ritrovamenti di animali, oltre ad essere un importante strumento per il censimento ed il monitoraggio costante della presenza dei cani sul territorio. Chiunque intendesse microchippare il proprio cane dovrà prenotarsi chiamando il numero telefonico 333.5903757 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo ileniarimi@hotmail.com. Ad occuparsi delle prenotazione è l’associazione animalista “Un atto d’amore onlus”.

Il proprietario del cane dovrà presentarsi insieme al suo animale, solo dopo prenotazione, presso gli stand di piazza Levante nell’orario indicato, munito del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale per agevolare le procedure di registrazione.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.