Presi di mira i negozi H24. Distrutte le macchine per pochi spicci.

Negli ultimi mesi sono nati molti piccoli negozi h24 con distributori automatici per la vendita di bevande calde e piccoli snack o birre fredde. Sono piccole attività senza nessun dipendente che rimangono aperti per tutto il giorno, appunto h24.

Per questa loro caratteristica sono state presi d’assalto dai ladri durante la notte, incuranti dei sistemi di sicurezza e di video sorveglianza spesso collegati con le forze dell’ordine, distruggono le macchine per prelevare la merce e rubare l’incasso che difficilmente supera i 50 euro.

A Ficarazzi ne abbiamo due nel Corso Umberto I ed entrambi, negli ultimi trenta giorni, hanno subito diversi attacchi per rubare l’incasso. L’ultimo in ordine di tempo questa notte nel distributore vicino la Piazza di Sant’Atanasio.

I ladri sono incuranti della video sorveglianza e del sistema d’allarme e anche durante il frastuono delle sirene, continuano imperterriti a lavorare. Non hanno più paura delle forze dell’ordine che potrebbero arrestarli, forse, sicuri di farla “franca”.

Anche nella vicina Bagheria, dove le attività sono più numerose, si registrano decine di scassi e furti ai distributori con danni elevatissimi per chi li gestisce.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.

Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…

Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel Palermitano

I carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…

BAGHERIA: Incidente mortale in via Consolare. Deceduto un pensionato di 72 anni

Queste sono quelle notizie che vorremmo non giungessero mai in una redazione. Si, perché Ciro Fontana era un grande amico e nostro sostenitore. Molto spesso ci veniva…

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.