Da Valledolmo a Sanremo è un Ciao Ciao

Il loro primo tour era partito nel 2014 da Palermo. Adesso Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, in arte La Rappresentante di Lista, tornano dal loro secondo Sanremo e, in radio, la loro Ciao Ciao è già un tormentone. A Valledolmo, nel 2011, il primo incontro tra i due, durante le prove di uno spettacolo teatrale. Lei originaria di Viareggio, trapiantata a Palermo, lui palermitano a tutto tondo. Veronica, dopo aver abbandonato gli studi in Giurisprudenza, si trasferisce nel capoluogo siciliano per frequentare un corso di teatro curato da Emma Dante.

Dario, invece, prima di dedicarsi alla musica, si laurea in medicina. Figlio d’arte, il polistrumentista palermitano respira la musica sin da piccolo. Il nonno, Francesco Mangiaracina, faceva il direttore della banda di Castelvetrano, mentre il padre, Aido, aveva fondato insieme al fratello Nicola la band Asteroidi.

“Siamo rosanero quindi forza Palermo”. Il duo, che nel capoluogo dell’Isola ci abita, nutre un forte legame per la città. Alla terza serata del Festival canteranno
vestiti rosanero. E, dopo il monologo di Saviano su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, confesseranno: “Stavamo scoppiando in lacrime”.

Articolo tratto dal mensile “L’Indipendente” che puoi leggere in Pdf con il link nella nostra home page.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Chiude i battenti “Bagheria allo specchio” di Angelo Restivo. Confronto di immagini di ieri e di oggi

Chiude i battenti, a villa San Cataldo, “Bagheria allo specchio”, la mostra di foto di ieri e di oggi del maestro Angelo Restivo. La rassegna, pur non…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.