Distributori di benzina e supermercati presi d’assalto

Nel pomeriggio, in tutti i distributori di benzina bagheresi, le auto erano in colonna per fare il pieno nei serbatoi, nonostante il prezzo di benzina e gasolio fosse volato a quota € 2,20 circa. Anche gli scaffali di molti supermercati di sera erano quasi vuoti, con molte persone che hanno fatto scorta di latte, pasta e altri prodotti di prima necessità. Anche nei fruttivendoli ortaggi e frutta sono saliti di prezzo.

Le preoccupazioni sono derivate dall’annuncio degli autotrasportatori di fermarsi da lunedi in tutta Italia e, quindi, la concreta possibilità che i distributori di benzina e i supermercati non possano ricevere la merce in entrata.

I trasportatori, cosi come gli armatori dei pescherecci, minacciano di fermarsi perchè il gasolio per autotrazione a questi livelli non permette un margine operativo e si va in perdita. Non si può lavorare e perdere soldi.

Il caro carburanti, però, non ha fermato gli automobilisti che hanno fatto un pieno a cifre che superano i 100 euro per auto. Un automobilista ci dice che nella sua auto, una utilitaria di piccole dimensioni, qualche mese fa il pieno costava 60 € circa, ora sono stati necessari quasi 90 euro per il pieno.

Nei prossimi giorni vedremo gli sviluppi di questa storia.

Foto azzurranews.it



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.