Nel pomeriggio, in tutti i distributori di benzina bagheresi, le auto erano in colonna per fare il pieno nei serbatoi, nonostante il prezzo di benzina e gasolio fosse volato a quota € 2,20 circa. Anche gli scaffali di molti supermercati di sera erano quasi vuoti, con molte persone che hanno fatto scorta di latte, pasta e altri prodotti di prima necessità. Anche nei fruttivendoli ortaggi e frutta sono saliti di prezzo.
Le preoccupazioni sono derivate dall’annuncio degli autotrasportatori di fermarsi da lunedi in tutta Italia e, quindi, la concreta possibilità che i distributori di benzina e i supermercati non possano ricevere la merce in entrata.
I trasportatori, cosi come gli armatori dei pescherecci, minacciano di fermarsi perchè il gasolio per autotrazione a questi livelli non permette un margine operativo e si va in perdita. Non si può lavorare e perdere soldi.
Il caro carburanti, però, non ha fermato gli automobilisti che hanno fatto un pieno a cifre che superano i 100 euro per auto. Un automobilista ci dice che nella sua auto, una utilitaria di piccole dimensioni, qualche mese fa il pieno costava 60 € circa, ora sono stati necessari quasi 90 euro per il pieno.
Nei prossimi giorni vedremo gli sviluppi di questa storia.
Foto azzurranews.it
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.