SANITA’: All’Asp di Bagheria mancano i presidi o l’alimentazione necessaria per i pazienti affetti da SLA

“Ogni mese al Distretto 39, al palazzo di vetro di Bagheria, mancano presidi o alimentazione necessaria per la mia paziente affetta da SLA, malgrado lei abbia la Peg e si nutre attraverso un tubicino nello stomaco con dei alimenti ben precisi”.

A denunciare la situazione Giulia Tralongo, operatore socio sanitario che ha in cura Maria Giuseppa Cangialosi e il marito Ottavio Ducato.

“La signora è attaccata ad una pompa dell’alimentazione e per nutrirsi – aggiunge Giulia Tralongo – oltre a servirgli principalmente la nutrizione ha bisogno anche dei deflussori, senza quelli non può attaccare l’alimentazione alla pompa e quindi lei non può mangiare.

Lo scorso mese ci hanno dato soltanto 10 deflussori e a noi ne spettano 30 al mese ovvero uno al giorno, siamo andati avanti a forza di lavarli e in prestito da altri pazienti, ma la situazione sta diventando ingestibile.

Parlo a nome di tutte queste persone che hanno bisogno di questi presidi e alimenti che sono vitali ed essenziali per la loro vita. Queste cose non si trovano in commercio e noi andiamo all’Asp 4-5 volte al mese senza risultati”.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.