Individuati i giovani che rompevano le auto alla stazione di Ficarazzi

I vigili urbani di Ficarazzi, coordinati dal comandante Salvatore Di Gristina, hanno operato in questi giorni per individuare i colpevoli di atti di vandalismo a carico di cittadini che posteggiavano le auto presso la stazione ferroviaria di Ficarazzi per recarsi al lavoro.

I Vigili urbani hanno piazzato delle telecamere ed hanno individuato tre soggetti di giovane età che lanciavano pietre contro le vetture posteggiate.

Le indagini per risalire ai responsabili degli atti vandalici sono in corso e non si limitano ai tre soggetti già identificati. I danni alle autovetture sono di notevole entità se si considera che venivano presi di mira i vetri. Essendo minorenni saranno chiamati a rispondere dei danni i genitori.

Però, la domanda di fondo rimane sempre: perchè uno sparuto gruppo di ragazzini deve lanciare pietre e fare danno a cose private o pubbliche? Sicuramente manca l’intervento delle istituzioni in prevenzione ed il ruolo delle famiglie che spesso sono assenti. Bisogna cambiare registro e sostenere la crescita dei giovani.

Il Comandante dei Vigili Urbani pur avendo un numero insufficiente di operatori non si sottrae ai compiti di ufficio e per garantire tutti i servizi in carico ai caschi bianchi.

Si ringrazia Ficarazzi Oggi per il contributo



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.