Sarà inaugurata sabato 9 aprile alle ore 11:00, la prima “AUTOPANK”, la panchina blu, per la sensibilizzazione sull’autismo che sarà istallata presso la scuola Cirincione di Bagheria. Accanto alla panchina sarà presente una targa con le spiegazioni del perché con quella installazione si intenda sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche dell’autismo.
L’iniziativa, fa parte del progetto “Sediamoci sul blu” ideato dall’associazione: “Il Girasole” organizzatrice della giornata mondiale dedicata all’autismo celebrata lo scorso 2 aprile e che ha visto impegnata l’Amministrazione comunale in collaborazione con il Casb, Ries ed altre associazioni.
All’iniziativa collaboreranno anche i Lions club di Bagheria. Sarà presente il sindaco Filippo Maria Tripoli ed il consigliere comunale Antonella Insinga che ha curato i rapporti con l’associazione.
«Non sono solo simboli di sensibilizzazione – dice il sindaco Filippo Maria Tripoli – sono idee e azioni che dimostrano come occorra lavorare su progetti di inclusione, costante crescente, cosa che questa amministrazione è attenta a fare».
MM
ufficio stampa
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.