MeteoBilli: Tempo buono, cuore triste. Meteo del uichend

Domani sarà come oggi. Anzi, meglio di oggi perché non ci saranno nuvole neanche al mattino e la temperatura salirà ancora. Pensate che stanotte ci saranno 16 gradi e domani arriveremo quasi a 25. Il vento sarà di Ponente e si farà sentire ma non sino al punto di dare fastidio.

Domenica, quella delle Palme, sarà una buona giornata ma più fresca di come sarà domani. Di notte avremo infatti 12 gradi e di giorno arriveremo a stento a 16. Ma sarà una buona giornata lo stesso. Il problema è che il vento ruoterà da Ponente a Maestrale e soffierà un po’ più forte.

Vi posso già dire che la prossima settimana non dovrebbe essere tanto male anche se continuano i dubbi su come sarà il tempo da venerdì a lunedì prossimi. A guardare le carte adesso venerdì sabato e domenica dovrebbero essere un poco lattiginosi ma senza precipitazioni anche se ancora non ci giurerei. Lunedì dell’Angelo, invece, dovrebbe essere il primo di una raffica di giornale belle da primavera inoltrata a tutto vantaggio degli schiticchi regolamentari.

E’’ vero anche che non siamo tranquilli per via di questa guerra che non finisce. Anzi. Ogni giorno c’è un pezzetto di preoccupazione in più sia per gli orrori che ci mostrano sia per l’aumento della tensione nella polemica internazionale.

Nel frattempo ci sono elezioni in Francia, ci saranno pure in Italia (le amministrative), l’inflazione galoppa, i prezzi aumentano. Per non parlare della Pandemia che certo non è finita. Penso che siamo ancora in mezzo al tunnel e che l’uscita non si vede.

E per giunta non ci possiamo fidare di nessun organo di informazione perché la propaganda ha preso il sopravvento dappertutto. Certo non dimentico mai che c’è un paese invasore e un altro che è stato invaso. Ma, a quanto pare, questa è l’unica certezza di cui disponiamo. Tante belle cose. Invase.

Daniele Billitteri



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.