Si apre l’Eco_lab a Piazza Indipendenza

L’Eco-Lab apre domani, sabato 9 aprile alle 10,30, a Piazza Indipendenza. Nel centro storico della città è avvenuto un piccolo miracolo di rigenerazione urbana che trasforma locali in disuso e abbandonati in un laboratorio di idee e un incubatore d’azienda.

Fortemente voluto da Legambiente Bagheria, dal C.i.s.p. Europe e dall’amministrazione comunale, dall’AMB Spa che ne gestisce l’ecopunto, trova la sua dimensione in laboratori, nel principio del riuso e del riutilizzo, ma anche nella cultura e nella ricerca.

La Legambiente Bagheria aprirà una biblioteca del libro usato dove sarà possibile leggere, scambiare, ritirare e donare i libri che, cosi, riprendono vita e utilità. Inoltre saranno attivati i laboratori sul riuso di oggetti o materiali che altrimenti sarebbero destinati alla discarica e persi per sempre.

A gestire i progetti culturali e ambientali gli istituti superiori bagheresi che porteranno avanti duranti le attività extracurriculari.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.