SICUREZZA STRADALE: RITINTEGGIATI DIVERSI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI CON I PROVENTI DELLE MULTE

E dopo il ripristino di alcuni mezzi in disuso, il Comando della PM impiega i proventi delle multe per rifare la segnaletica orizzontale. Già nei mesi scorsi erano stato comunicato che in diverse zone della città era in corso di rifacimento della segnaletica, per tali operazioni erano stati impiegati i percettori del reddito di cittadinanza impiegati presso la direzione della polizia municipale. Erano stati realizzati posteggi per handicap: due in corso Butera e una in via Metastasio, ed altre decine di stalli realizzati in precedenza.

Sistemata inoltre segnaletica orizzontale obsoleta o distrutta. Oggi è la volta del rifacimento delle strisce pedonali. In particolare è stata rifatta la segnaletica orizzontale in prossimità degli attraversamenti pedonali delle scuole, fondamentale sia per garantire la sicurezza a tutti gli studenti, che per regolamentare il rispetto delle norme della circolazione stradale.

«Le strisce» – come riferisce il comandante della polizia Municipale Maurizio Parisi – «sono state rifatte nei pressi dell’asilo di via Libertà, di via Consolare davanti alla scuola media e in corso Butera davanti alle scuole Bagnera.
«È bene sapere che gli introiti delle multe non sono qualcosa che riguarda solo i funzionari della pubblica amministrazione, e solamente in maniera marginale i consumatori – dice il comandante – in realtà, ad essere interessati sono soprattutto i cittadini, poiché gli enti locali devono dimostrare come vengono impiegate le somme di denaro raccolte.

I proventi delle multe da infrazioni al Codice della Strada che ovviamente riguardano comportamenti che mettono a repentaglio la sicurezza stessa della comunità vengono reimpiegati sulla sicurezza stessa dei cittadini e della circolazione stradale. Il rispetto delle regole e del codice della strada è dunque indispensabile».

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.