LA FRAZIONE MARINARA DI ASPRA SI PREPARA ALL’ESTATE: RIFACIMENTO STRADE, SISTEMAZIONE RINGHIERA, BAGNI PUBBLICI E RIQUALIFICAZIONE SARELLO TRA LE PRINCIPALI ATTIVITÀ

Partite le operazione di posa dell’asfalto e sistemazione delle strade delle frazione, quali vie Concordia Mediterranea, via Cotogni , via Andrea Scordato, via Milwaukee, via Genova, via L. Rizzo, via Venezia, via S. Isidoro e via Olivuzza, in questi giorni Aspra si prepara a nuove operazione di restyling.

Verrà completata la ringhiera dalla zona del rimessaggio delle barche sino allo stadio e verranno ripresi dei tratti di ringhiera già esistente che hanno bisogno di essere sistemati.

In via sperimentale ed in occasione della prossima stagione estiva, quando la frazione vede diversi turisti soggiornare nel borgo marinaro, verranno attivati i bagni che si trovano di fronte al CIT, il centro di informazioni turistiche e anche nell’area del mercato del pesce.

Verrà inoltre riqualificata l’area del Sarello: domani verrà pubblicata la determina a contrarre per ora del responsabile unico del procedimento, il geometra Onofrio Lisuzzo, per sistemare l’area, posizionare nuove panchine, sistemare le presenti e creare anche un’area fitness e jogging per gli appassionati della corsetta sul lungomare di Aspra.

L’amministrazione inoltre, così come ogni anno, ha previsto di programmare la pulizia delle spiagge, sia quella straordinaria che quella ordinaria per poter offrire ad Asprensi e turisti decoro e sicurezza. Il servizio verrà effettuato da AMB, l’azienda in house che si occupa del servizio rifiuti a Bagheria.

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.