CASTELDACCIA: Cerimonia di premiazione del Premio letterario Elvezio Petix XV edizione

La splendida cornice del salone di rappresentanza del comune di Casteldaccia, ha ospitato la cerimonia di premiazione del Premio letterario Elvezio Petix. La manifestazione giunta alla XV edizione è stata organizzata dall’amministrazione comunale. La giuria composta da Tommaso Romano, Ida Rampolla del Tindaro, Concetta Giamporcaro, Maria Patrizia Allotta, Giuseppe Bagnasco e Vincenzo Aiello, ha assegnato i seguenti premi:

Sezione Lingua Italiana
Prima classificata “Le rondini di Madè” di Vizzini Pietro – Palermo
Seconda classificata “La fonte dell’amore” di Schirò Giuseppina – Piana degli Albanesi
Terza classificata “Sono occhi scomparsi dentro il buio” di Lo Bianco Lucia – Palermo
Menzioni speciali: Abbate Angelo con “Non piango più per te” di Bagheria e Riccobono Teresa con “In estremo stupore” di Palermo.
Segnalazioni di merito: Civello Palma di Palermo con “Io sarò con te”, Rossello Carmela Anna di Messina con “Voglio restare sola”, Balistreri Ignazio di Aspra con “Una città di gocce” Vito Mauro di Ciminna con “Dolce acqua” e Colacrai Davide Rocco di Arezzo con “Cercando Jonathan”.

Sezione Lingua Siciliana
Prima classificata “U tilaru” di Cavallo Franca – Modica
Seconda classificata “U baruni orcu” di Licari Giovanni Massimo – Marsala
Terza classificata “Simenza persa” di Jana Carcara – Bagheria
Menzione speciale: Carlisi Giuseppa di Bagheria con “’N vèntati na parola nova”
Segnalazioni di merito: Insinna Emanuele di Palermo con “Stanotti lu voscu”, Granata Pina di Campofelice di Roccella con “I to occhi”, Di Gaetano Enzo di Termini I. con “Lotta…un ti scantari” e Billeci Francesco di Borgetto con “Lu figghiu di l’orruri”.

Sezione racconti
Premio speciale “Speranza” di Grasso Martino – Bagheria
Segnalazioni di merito: Merenda Emilia di Palermo con “Il rabdomante” e ad Andreani Gabriele di Pesaro con “Nel cuore della collina”.

La Giuria per le prerogative assegnatole dall’art.7 del Regolamento, ha inoltre assegnato all’unanimità il Premio Speciale alla Cultura Aldo Gerbino di Palermo.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Chiude i battenti “Bagheria allo specchio” di Angelo Restivo. Confronto di immagini di ieri e di oggi

Chiude i battenti, a villa San Cataldo, “Bagheria allo specchio”, la mostra di foto di ieri e di oggi del maestro Angelo Restivo. La rassegna, pur non…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.