SCUOLA: Gli studenti bagheresi vincono i campionati studenteschi e si qualificano per i regionali

Ai campionati studenteschi gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Tommaso Aiello” ottengono buoni piazzamenti, in particolare, oltre al primo posto di Vittoria Calvo, negli 80 metri ad ostacoli cadette, si sono messi in evidenza Roberta Calvo seconda nei 1.000 metri, Giorgia Lo Monaco terza classificata nel lancio del vortex e Silvia Tarantino terzo posto nel salto in alto.

Nella categoria cadetti terzo posto di Alessandro Calvo nei 1.000 metri e Gabriele Tarantello Gargano negli 80 metri ad ostacoli.

Nella categoria ragazzi vittoria di Vincenzo Raspanti nel getto del peso, secondo posto per Michele Castronovo nei 600 metri, secondo posto per Jihan Battaglia nel salto in lungo, secondo piazza anche per Damiano Mascarella nei 60 metri, e terza posizione per Fabrizio Filingeri nel lancio del vortex.

Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado, in grande evidenza Matteo Lo Piparo che nei 100 metri vince la corsa ad ostacoli e rappresenterà la provincia di Palermo alle regionali. Otre lo Piparo, si sono ben posizionati Andrea Scirè nel salto in lungo e Francesco Sardina nel salto in alto entrambi al secondo posto, terzo gradino del podio per Dario Cordaro nel peso e Fabrizio Urso nei 100 metri.

Inoltre, secondo posto nella staffetta 4×100 metri con Urso, Lo piparo, Cordaro e Scirè. Gli allievi della Tommaso Aiello sono stati preparati dalla professoressa Francesca Faraci, mentre gli studenti del liceo scientifico dal professore Michele Di Cristina.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.

Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…

Sul giornale “La Sicilia” un articolo su Tommaso Ticali

Molti sono stati i personaggi bagheresi che sono diventati famosi tra artisti, scrittori, fotografi ed artisti, ma anche medici e scienziati. Nel corso degli anni in cui…

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

Notte Europea dei ricercatori all’Unipa

La scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.