Il vento gira e cala. Piove. Meteo del uichend

Come potete verificare, la sciroccata è finita. Ha fatto i danni che si temevano in termini di rami di alberi caduti e auto danneggiate. Per non parlare degli incendi a Erice e a Cefalù, ma per quelli la Natura è solo comprimaria.
Calato il vento, puntuale come vi avevo detto, è arrivata la pioggia sotto forma di un violento temporale durato pochi minuti ma sufficiente per creare disagi e qualche allagamento in zona Danisinni per l’esondazione del fiume sotterraneo del Papireto.

Dal punto di vista delle precipitazioni, questa instabilità del tempo continuerà almeno fino a lunedì. Anche le temperature scenderanno perché il vento sta girando a Ponente e poi a Maestrale. Le massime si assesteranno attorno ai 20 gradi.

Le piogge sono previste sia domani che domenica ma dare indicazioni sugli orari sarebbe azzardato. Sicuramente pioverà durante l’intera giornata ma, ovviamente, non in modo continuato. In ogni caso le fasce orarie di maggiore probabilità sono quella dell’ora di mangiare e quella alla scurata. Mari generalmente mossi.

Tante belle cose. Abiliate.

Daniele Billitteri

L’immagine è del Centro Meteorologico Siciliano



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.