Gli alunni Erasmus in visita all’@Ecolab di Legambiente

Hanno fatto visita all’@Ecolab di Piazza Indipendenza le 41 persone venute a Bagheria tramite il progetto Erasmus provenienti da 5 nazioni europee. La docente Chiara Audia è la coordinatrice del programma Erasmus dell’istituto Comprensivo Carducci Gramsci.

Fino al prossimo 13 maggio docenti e alunni saranno ospiti della scuola bagherese e hanno visitato la realtà territoriale da poco nata di salvaguardia ambientale, riuso , riciclo solidale.

“Grazie allo staff di Legambiente – scrive la docente Audia – che ci ha accolto con tanto entusiasmo all’interno di questo spazio sottratto al degrado in cui versava e restituito alla Città. I nostri ospiti hanno apprezzato lo spazio e le attività che il centro si propone di realizzare Un ringraziamento particolare al signor Tanghetti che ha presentato il centro e ci ha mostrato dei video meravigliosi in cui musica e immagini hanno comunicato più di fiumi di parole. Grazie ancora!”

Oltre alla visita dei locali e alla presentazione delle attività che si svolgeranno in futuro, i partecipanti all’Erasmus hanno avuto la possibilità di guardare due video sul tema del degrado ambientale e la sua sostenibilità. Video realizzati dai soci del gruppo di Legambiente bagherese.

Si ringraziano i soci partecipanti (Mariù, Graziella,Tania e tutti gli ospiti intervenuti e Francesco Cerami per il supporto tecnico odierno e il sostegno quotidiano.

(Foto di Tania Meli)



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.