Hanno fatto visita all’@Ecolab di Piazza Indipendenza le 41 persone venute a Bagheria tramite il progetto Erasmus provenienti da 5 nazioni europee. La docente Chiara Audia è la coordinatrice del programma Erasmus dell’istituto Comprensivo Carducci Gramsci.
Fino al prossimo 13 maggio docenti e alunni saranno ospiti della scuola bagherese e hanno visitato la realtà territoriale da poco nata di salvaguardia ambientale, riuso , riciclo solidale.
“Grazie allo staff di Legambiente – scrive la docente Audia – che ci ha accolto con tanto entusiasmo all’interno di questo spazio sottratto al degrado in cui versava e restituito alla Città. I nostri ospiti hanno apprezzato lo spazio e le attività che il centro si propone di realizzare Un ringraziamento particolare al signor Tanghetti che ha presentato il centro e ci ha mostrato dei video meravigliosi in cui musica e immagini hanno comunicato più di fiumi di parole. Grazie ancora!”
Oltre alla visita dei locali e alla presentazione delle attività che si svolgeranno in futuro, i partecipanti all’Erasmus hanno avuto la possibilità di guardare due video sul tema del degrado ambientale e la sua sostenibilità. Video realizzati dai soci del gruppo di Legambiente bagherese.
Si ringraziano i soci partecipanti (Mariù, Graziella,Tania e tutti gli ospiti intervenuti e Francesco Cerami per il supporto tecnico odierno e il sostegno quotidiano.
(Foto di Tania Meli)
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.