Due motocicli sono stati oggi protagonisti di un incidente, a mezzogiorno circa in via Bagnera, nei pressi del distributore di benzina Eni.
Per cause ancora da accertare i due scooteroni si sono scontrati al centro della carreggiata cha sale in direzione monte, da cui proveniva uno dei due, mentre l’altro si immetteva dalla via Silvestre Cuffaro.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i Carabinieri del nucleo Radio Mobile di Bagheria. Feriti entrambi i conducenti dei mezzi, uno dei quali con una vistosa lacerazione al volto, trasferiti entrambi presso un plesso ospedaliero di Palermo. Nessuno dei due parrebbe in condizioni comunque preoccupanti.
Secondo alcuni testimoni, sarebbe complice l’alta velocità, invogliata dalla lunga arteria rettilinea, spesso teatro, notte tempo e non solo, di vere e proprie gare di velocità tra auto e moto.
Uno dei due motocicli è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
I Carabinieri hanno posto sotto sequestro i mezzi per i rilievi del caso.
La via Ingegnere Bagnera e il suo naturale proseguimento, la via città di Palermo, erano state più volte attenzionate in passato, con la posa di numerosi dissuasori in più punti. Lo stesso semaforo all’incrocio con via Dante era un deterrente alle sgasate.
Contribuiva a limitare i danni la presenza puntuale di un posto di blocco nella piazzetta dell’”Ei fu” bar Fantastico. Un certa disattenzione alle strade di Bagheria alcune in particolare, rischia di moltiplicare certi eventi sinistri, complicati come in questo caso, dalla circolazione di mezzi non a norma, sulla quale manca a tutt’oggi adeguato controllo.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.