PROVINCIA: L’on. Caterina Licatini denuncia i ritardi dei lavori al Ponte Burrone di Ficarazzi e la SP 88 tra Bagheria e Casteldaccia

“I ritardi della Città Metropolitana di Palermo per il rifacimento di strade e ponti nel territorio di Bagheria sono vergognosi. Più si rinviano le opere, più aumenta il rischio di tragedie già annunciate”.

Ad affermarlo Caterina Licatini, deputata del M5S, che oggi ha rivolto l’ennesimo sollecito per l’avvio dei lavori del Ponte sulla Strada provinciale 74 tra Aspra e Ficarazzi. “Le condizioni dell’opera sono tutt’altro che rassicuranti – aggiunge – ma da quattro anni si accumulano solo ritardi e scadenze disattese, nonostante i numerosi richiami.

Mi è stato comunicato l’affidamento dei lavori di progettazione e si attendono da mesi le attività relative ai sondaggi. Stessa lentezza e stessi ritardi per quanto riguarda la Strada Provinciale 88 tra Bagheria e Casteldaccia, strada franata nel 2013 e per la quale sono stati stanziati 1,2 milioni di euro.

Dopo quasi 10 anni, ancora nulla. Mi chiedo fino a che punto e a costo di quanti altri solleciti, la Città Metropolitana intenda esporre i cittadini a disagi, code, rallentamenti e persino rischi per la loro incolumità personale”.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.