Ennesimo incendio a Bagheria.

Nei cieli di Bagheria da qualche minuto, ennesima colonna di fumo nero maleodorante, proveniente dalla campagna adiacente la palazzina “Bartolone” in via Monaco I, 1. 
le fiamme stanno lambendo le abitazioni, creando l’ennesimo disagio con una situazione complicata dall’odore nauseabondo. 
Il terzo episodio del genere  nel giro di pochissimi giorni, che ha visto forze dell’ordine e vigili del fuoco intervenire per mettere in sicurezza il circondario.

Viene dunque da chiedersi se il reiterarsi di questi episodi possa avere un qualche collegamento e più che incidenti casuali, nascondano l’ennesimo atto di incoscienza o la bravata di chi necessita di rivendicare la propria presenza.

Considerando anche l’impatto ambientale, in qualunque contesto possano ascriversi gli eventi, pongono ancora una volta l’accento sulla necessità di incrementare i controlli sul territorio. ancora una volta punto nodale, del benessere di Bagheria e di chi vi abita.


Sarebbe ulteriormente preoccupante se dovesse divenire un abitudine come la musica assordante da quegli stessi balconi, e i giochi pirotecnici quotidiani.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.

Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…

Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel Palermitano

I carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…

BAGHERIA: Incidente mortale in via Consolare. Deceduto un pensionato di 72 anni

Queste sono quelle notizie che vorremmo non giungessero mai in una redazione. Si, perché Ciro Fontana era un grande amico e nostro sostenitore. Molto spesso ci veniva…

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.