PIÙ DI 60 I CANI MICROCHIPPATI GRATUITAMENTE NELLA SECONDA GIORNATA DEDICATA

Sono 62 i cani che sono stati microchippati sabato 28 maggio 2022, presso gli stand organizzati dall’amministrazione comunale con il servizio veterinario dell’ Azienda saniataria provinciale di Palermo ed il dipartimento di prevenzione veterinario UOVT Bagheria, coordinati dall’assessorato al Randagismo guidato da Giuseppe Tripoli.

Presenti le associazioni animaliste: “Amici di Mafema” ed A.S.V.A. che hanno organizzato una raccolta fondi per l’acquisto di cibo per cani e gatti, ed hanno fornito assistenza ai proprietari dei cani.

Ad effettuare gli interventi di microchippatura il dottor Massimo Romagnuolo, dirigente medico veterinario UOS anagrafe canina di Bagheria, coadiuvato dall’operatore ASP Angelo Franda, coordinati dal dottor Antonino Pecoraino, responsabile U.A. veterinaria Bagheria.

I cani accompagnati dai loro proprietari grandi e bambini, sono stati accolti in un clima festoso dalle guardie ecozoofile, dai volonatari della Protezione Civile e da tanti amici degli animali.

All’iniziativa ha preso parte anche il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, confermando l’impegno dell’amministrazione per la lotta al randagismo. L’amministrazione comunale ha sottoscritto di recente un protocollo d’intesa con l’ASP per destinare al dipartimento di prevenzione veterinario UOVT Bagheria un bene confiscato alla mafia, situato nei corpi bassi del complesso SICIS che sarà utilizzata per la microchippatura di cani e gatti, per la registrazione all’anagrafe canina ed attività di igiene urbana veterinaria.

Presenti anche il comandante della polizia municipale Maurizio Parisi ed il deputato ARS Salvatore Siragusa del movimento che si è speso per far ottenere al comune di Bagheria un finanziamento per la costruzione del canile comunale.

Ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.